LETTERE – Lavaggio del cervello

Gent. don Farinella,
scrivo per manifestarle la mia stima e apprezzamento per gli articoli pubblicati su Missioni Consolata. In particolare condivido appieno le sue affermazioni riguardanti il sig. Berlusconi, apparse su «Battitore libero» di marzo 2005.
Ciò che più rattrista e indigna è il lento ma inesorabile lavaggio del cervello mediatico a cui parte della popolazione italiana si è lasciata sottoporre, negli ultimi 20 anni, dalle sue tv commerciali, con i risultati che lei bene esprime nel suo articolo.
Grazie di cuore a lei e a voi tutti di Missioni Consolata, Paolo Moiola in testa, per essere voce nitida, lucida e critica in un momento di così grande disorientamento morale e civile per il nostro caro paese.
Da più di 10 anni accompagnate il mio cammino di crescita cristiana nella chiesa, quello di mio marito e di nostro figlio Emmanuele, 18enne, studente impegnato, serio e appassionato catechista, ottimo musicista.
Contrariamente a quanto scrive un sacerdote delle nostre parti (… Sassuolo è terra di ceramiche e ricchi industriali), io credo che la vostra rivista sia «davvero» per famiglie che desiderano crescere nella luce di Cristo e del vangelo.
Lettera firmata
Modena

Anche noi della redazione ringraziamo per l’incoraggiamento a continuare nel nostro impegno di essere, alla luce del vangelo, una coscienza critica della società in cui viviamo.

lettera firmata

image_pdfimage_print
/

Sei hai gradito questa pagina,

sostienici con una donazione. GRAZIE.